Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Lu Weibing prende il posto di Wang Xiang: è il nuovo presidente del gruppo Xiaomi

Lu Weibing presidente gruppo xiaomi group

Oggi Xiaomi Group ha annunciato che Lu Weibing è stato promosso a presidente del gruppo e continuerà a ricoprire il ruolo di presidente del dipartimento affari internazionali, gestendo al contempo il dipartimento di telefonia mobile, l’ecosistma di prodotti Xiaomi, il reparto grandi elettrodomestici, la regione Cina e quella indiana.

Lu Weibing prende il posto di Wang Xiang: è il nuovo presidente del gruppo Xiaomi

Il comunicato ufficiale annuncia anche che:

Qu Heng è stato promosso vicepresidente del gruppo, allo stesso tempo è presidente del comitato tecnologico del gruppo e gestisce sia il comitato qualità che il comitato appalti del gruppo.

Ma Ji è stato promosso a vicepresidente del gruppo e contemporaneamente è stato scelto come direttore generale del dipartimento di affari Web del gruppo.

Ricordiamo che non molto tempo fa, il fondatore di Xiaomi Lei Jun ha rilasciato una lettera interna in cui si affermava che il precedente presidente, Wang Xiang, sarebbe andato in pensione e si sarebbe dimesso ufficialmente da presidente del gruppo il 30 dicembre 2022. Allo stesso tempo, continuerà a servire l’azienda come consulente senior. Dopo un’attenta discussione e negoziazione da parte del comitato dei partner dell’azienda, è stato deciso di promuovere Lu Weibing come nuovo presidente del gruppo, il quale succederà ufficialmente il 31 dicembre.

Il sito web ufficiale di Xiaomi mostra che Lu Weibing è entrato a far parte del gruppo Xiaomi nel gennaio 2019 e ha portato il team a rilasciare una varietà di prodotti. Le vendite dei prodotti hanno raggiunto nuovi massimi, con tre smartphone che sono tra i primi dieci più venduti al mondo.

Nel novembre 2019 Lu Weibing è diventato presidente della regione cinese, dato che aveva già anni di esperienza nel settore smartphone e del mercato. Lu Weibing ha guidato il team a definire gli obiettivi strategici, chiarire la direzione aziendale e ottenere ottimi risultati. Nell’agosto 2020, è stato promosso a partner di Xiaomi Group. Nel marzo 2021 ha cominciato a coprire contemporaneamente la carica di presidente della regione cinese e quella internazionale.

Xiaomi 12 Gray 8GB RAM 256GB ROM
Xiaomi 12 Gray 8GB RAM 256GB ROM
1 usato da 447,44€
497,00
disponibile
31 Dicembre 2022 11:31
Amazon Amazon.it
Prezzo aggiornato il: 31 Dicembre 2022 11:31

L'articolo Lu Weibing prende il posto di Wang Xiang: è il nuovo presidente del gruppo Xiaomi proviene da XiaomiToday.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires