Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

MIUI 14: ecco quali Xiaomi si aggiornano ad Android 13

xiaomi android 13

Il 2022 è l'anno del debutto di Android 13 “Tiramisù” e fra i produttori ad adottarli c'è Xiaomi, oltre ai vari Samsung, OPPO, OnePlus, Realme e vivo, con la sua MIUI 14. Abbiamo assistito al debutto ufficiale da parte di Google, preceduto dalla prima fase di beta testing, e a cavallo fra 2022 e 2023 prenderà vita il rilascio dell'aggiornamento stabile da parte dei vari brand del mercato Android. Dopo aver scoperto ufficialmente tutte le novità del major update Xiaomi, ecco la lista dei modelli che lo riceverà nel corso dei mesi a venire.

Ultimo aggiornamento: gennaio

Ecco quali smartphone Xiaomi, Redmi e POCO si aggiorneranno a MIUI 14 e Android 13

Le novità della MIUI 14

Come ogni major update, Xiaomi ha sviluppato una MIUI 14 che innova diversi aspetti, da quello più tipicamente estetico a quello funzionale, introducendo nuove impostazioni per personalizzazione, interazione, privacy e sicurezza. Ma non starò a dilungarmi troppo perché trovate tutto nell'articolo dedicato.

Le novità di Android 13

Premessa: Android 12 è stato uno dei più importanti major update rilasciati da Google negli ultimi anni, ergo non ci sono grandi stravolgimenti con Android 13. Parliamo di un aggiornamento che corregge e migliora quanto già visto con la precedente release, con qualche aggiunta minore ma non per questo necessariamente di poco conto. Soprattutto dal punto di vista grafico, Android 13 non cambia granché rispetto ad Android 12, anche se in questo giocherà un ruolo molto importante la MIUI di Xiaomi. È stato arricchito il sistema Material You, adesso con la possibilità di scegliere fra più sfumature cromatiche.

Android 13 introduce il supporto nativo a Bluetooth LE Audio e la possibilità di impostare lingue diverse per app specifiche, anziché lasciare che la lingua di sistema si applichi su tutte. Inoltre, l'utente potrà scegliere se concedere o meno a un'app di inviare notifiche al primo avvio, anziché dover intervenire successivamente. In termini di privacy, fra le novità di Android 13 c'è una maggiore salvaguardia della Galleria. Anziché dare a un'app il permesso di accedere a tutte le foto e video in memoria, con l'API Photo Picker si darà accesso solo ai file da noi selezionati.

Quali modelli si aggiorneranno

Arriviamo al clou di questo articolo: quali smartphone Xiaomi, Redmi e POCO riceveranno l'aggiornamento ad Android 13 con MIUI 14 o 13.2? Qua di seguito trovate una lista contenente i modelli che sono stati confermati che riceveranno il major update e altri che dovrebbero riceverlo, sulla base della politica degli aggiornamenti portata avanti da Xiaomi. Ovviamente la continueremo ad aggiornare, in modo da aggiungere (o eliminare) modelli per il momento esclusi dalla lista ma che Xiaomi potrebbe decidere di aggiornare.

LEGGI ANCHE:
MIUI 14 Stabile disponibile per vari Xiaomi, Redmi e POCO
MIUI 14 Beta disponibile per vari Xiaomi, Redmi e POCO

Modello MIUI 14 Beta MIUI 14 China/India Stable MIUI 14 Global/EEA

XIAOMI

Xiaomi 12 ✔️ ✔️ ✔️
Xiaomi 12 Pro ✔️ ✔️ ✔️
Xiaomi 12 Pro Dimensity ✔️ ✔️
Xiaomi 12 Lite ✔️
Xiaomi 12X ✔️
Xiaomi 12T
Xiaomi 12T Pro
Xiaomi 12S ✔️ ✔️
Xiaomi 12S Pro ✔️ ✔️
Xiaomi 12S Ultra ✔️ ✔️
Xiaomi Mi 11 ✔️ ✔️
Xiaomi Mi 11 Pro ✔️ ✔️
Xiaomi Mi 11 Ultra ✔️ ✔️
Xiaomi Mi 11 Lite 4G
Xiaomi Mi 11 Lite 5G ✔️ ✔️
Xiaomi 11 Lite 5G NE ✔️ ✔️ ✔️
Xiaomi Mi 11i
Xiaomi Mi 11i Hypercharge
Xiaomi Mi 11X
Xiaomi Mi 11X Pro
Xiaomi Mi 10
Xiaomi Mi 10 Pro
Xiaomi Mi 10 Ultra
Xiaomi Mi 10S ✔️
Xiaomi CIVI 2
Xiaomi CIVI ✔️
Xiaomi CIVI 1S ✔️ ✔️
Xiaomi 11T ✔️
Xiaomi 11T Pro ✔️
Xiaomi Mi 10T/Mi 10T Pro
Xiaomi MIX 4 ✔️ ✔️
Xiaomi MIX Fold 2 ✔️
Xiaomi Mi MIX Fold
Xiaomi Pad 5 Aprile
Xiaomi Pad 5 Pro Aprile
Xiaomi Pad 5 Pro 5G Aprile
Xiaomi Pad 5 Pro 12.4″ Aprile

REDMI

Redmi K50 ✔️ ✔️
Redmi K50 Pro ✔️ ✔️
Redmi K50 Ultra ✔️ ✔️
Redmi K50 Gaming ✔️ ✔️
Redmi K50i
Redmi K40 ✔️
Redmi K40 Pro ✔️ ✔️
Redmi K40 Pro+ ✔️ ✔️
Redmi K40 Gaming ✔️
Redmi K40S ✔️ ✔️
Redmi Note 12
Redmi Note 12 Pro/Pro+/Discovery
Redmi Note 11
Redmi Note 11 4G
Redmi Note 11 5G
Redmi Note 11 NFC
Redmi Note 11 Pro
Redmi Note 11 Pro 5G ✔️
Redmi Note 11 Pro+ ✔️
Redmi Note 11 Pro+ 5G ✔️ ✔️
Redmi Note 11S
Redmi Note 11S 5G
Redmi Note 11 SE
Redmi Note 11T
Redmi Note 11T Pro/Pro+ ✔️ ✔️
Redmi Note 11E
Redmi Note 11E Pro
Redmi Note 10
Redmi Note 10 5G
Redmi Note 10 Pro
Redmi Note 10 Pro 5G ✔️ ✔️
Redmi Note 10 Pro Max
Redmi Note 10S
Redmi Note 10T 5G
Redmi 10
Redmi 10 2022
Redmi 10 Prime
Redmi 10 Prime 2022
Redmi 10 Power
Redmi 10A
Redmi 10C
Redmi Pad Aprile

POCO

POCO F4 ✔️
POCO F4 GT ✔️
POCO F3
POCO F3 GT
POCO X4 Pro
POCO X4 GT ✔️ ✔️
POCO X3 Pro
POCO X3 GT
POCO M5
POCO M5s
POCO M4 5G
POCO M4 Pro
POCO M4 Pro 5G
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo MIUI 14: ecco quali Xiaomi si aggiornano ad Android 13 è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires