Secondo le ultime dalla Cina, la prossima serie Redmi Note di Xiaomi vedrà degli importanti upgrade dal punto di vista hardware. Il noto blogger cinese Wisdom Pikachu ha infatti appena rivelato su Weibo (il Twitter cinese) che il prossimo dispositivo della serie Redmi Note adotterà un sensore di impronte digitali sotto uno schermo di tipo OLED invece che avere un sensore di impronte digitali laterale.
Redmi Note 13: sarà il primo medio di gamma con sensore di impronte digitali sotto lo schermo?
Come sappiamo, il Note 11 di Redmi già in vendita in Italia adotta già un display da 6,43″ di tipo OLED con una risoluzione Full HD+ e un refresh rate di 90Hz, accoppiata ad una frequenza di campionamento touch di 180Hz. Mentre i Redmi Note 11 Pro 5G e Note 11 Pro adottano dei display con una diagonale da 6,67 con una gamma di colori DCI-P3 wide e una luminosità dello schermo di fino a 1200 nit.
In quanto alla serie Redmi Note 12 già lanciata in Cina, abbiamo il Note 12 Pro ed il Note 12 Pro+ che sono dotati di uno schermo di tipo OLED da 6,67 pollici con una risoluzione di 2400*1080, frequenza di aggiornamento elevata di 120 Hz, frequenza di campionamento del touch di 240 Hz e DC Dimming ad alta frequenza da 1920 Hz.
Quindi dal punto di vista del display, la serie Redmi Note 13 non dovrebbe portare dei miglioramenti dal punto di vista del pannello già premium, ma coadiuvare la sua tecnologia con un sensore di impronte digitali sottostante. Come alcuni di voi sapranno, questa implementazione è possibile soltanto con display di tipo OLED.
Facciamo notare che, al momento, i Redmi K50 Extreme Edition e Redmi Note 12 Pro hanno raggiunto un DC dimming a frequenza ultra-alta di 1920Hz, molto più alto del DC dimming alla frequenza di 480Hz dell’iPhone. Questo significa che anche la prossima serie Redmi Note utilizzerà anch’essa schermi con un DC Dimming ad altissima frequenza, fatto che migliora la feature di protezione della vista e porta un’esperienza di sblocco migliore.
Infine, per quanto riguarda la data di lancio, seguendo le tempistiche di Xiaomi, i nuovi dispositivi dovrebbero debuttare nella prima metà di quest’anno.
L'articolo Redmi Note 13: sarà il primo medio di gamma con sensore di impronte digitali sotto lo schermo? proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires