Si avvicina il 2023 e, con esso, la nuova generazione di smartphone Samsung, come nel caso del prossimo Samsung Galaxy A54. Di tutti i modelli di fascia mid-range che la coreana ha nel suo catalogo, la serie A5x è forse quella più importante visto l'apprezzamento e i conseguenti numeri di vendita. Vediamo quindi quali saranno le sue novità in termini di scheda tecnica, caratteristiche, prezzo e data d'uscita.
Aggiornamento 26/01: compaiono in rete nuove immagini render di Galaxy A54, le trovate nel paragrafo “Design e display”.
Samsung Galaxy A54 in arrivo: tutto quello che sappiamo
Design e display
Le immagini trapelate in rete ci mostrano un Samsung Galaxy A54 piuttosto cambiato nell'estetica, non tanto davanti quanto dietro, dove il modulo fotografico si omologa a quello della serie S. Davanti c'è un più compatto schermo punch-hole centrale AMOLED da 6,4″ Full HD+ con refresh rate a 120 Hz e lettore d'impronte ottico, contenuto in una scocca da 158,3 x 76,7 x 8,2 mm.
Le colorazioni previste sarebbero quattro, Nero, Bianco, Giallo e Azzurro, e rimarrebbe la certificazione IP67.
Caratteristiche e fotocamera
Nonostante Samsung stia progressivamente accantonando soluzioni proprietarie, anche su Galaxy A54 troveremmo un SoC del brand asiatico. Nello specifico l'inedito Exynos 1380 con CPU fino a 2,4 GHz, GPU Mali-G68 e supporto 5G, assieme a 6/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria. Di recente il dispositivo è apparso nel database dell'ente FCC, il quale conferma la presenza di una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 25W (senza caricatore in confezione).
Parlando di fotocamera, A54 avrebbe una tripla fotocamera da 50+12+5 MP con OIS, ultra-grandangolare e macro, assieme a una selfie camera da 32 MP. Infine, il software dovrebbe ovviamente basarsi su Android 13 con interfaccia One UI 5.0.
Prezzo e data d'uscita
Non abbiamo ancora una data di presentazione per Samsung Galaxy A54, ma il debutto è previsto nel corso del Q1 2023, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 470/530€. Il nuovo smartphone è stato certificato di recente dall'ente FCC: forse il debutto è fissato per il mese di febbraio o al massimo a marzo.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Samsung Galaxy A54 certificato ancora: il lancio del best buy 2023 si avvicina è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires