Il primo processore del 2023 medio gamma di MediaTek è il Dimensity 7200. È stato annunciato tra la serata di ieri e la mattina odierna e si propone di dare il turbo a dispositivi medio gamma. Tuttavia, come sappiamo, la tecnologia va sempre più avanti e le prestazioni del SoC in questione stanno avvicinandosi a quelle dei flagship precedenti. Andiamo dunque a vedere le caratteristiche del processore nel dettaglio.
Il nuovo processore MediaTek Dimensity 7200 è ufficiale. Dedicato a smartphone medio gamma ma con comportamenti da top di gamma
MediaTek ha introdotto un nuovo processore Dimensity 7200. È costruito sul processo a 4 nm di TSMC ed è progettato per smartphone di fascia media che rivendicano alcune delle caratteristiche e delle funzioni dei modelli di punta. L’architettura del nuovo SoC include 2 core Cortex-A715 (fino a 2,8 GHz) e 6 core Cortex-A510, oltre a un coprocessore neurale simile a quello installato nella piattaforma Dimensity 9200. La quantità massima supportata di RAM e memoria interna non è specificato, ma è noto che il chip può funzionare con unità standard UFS 3.1.
Leggi anche: Nuova Xiaomi TV Stick 4K ufficiale: adesso con Dolby Vision e 4 pulsanti rapidi
La grafica integrata ARM Mali G610 è responsabile delle capacità multimediali del MediaTek Dimensity 7200 e il chip ISP Imagiq 765 è responsabile della fotocamera, basata sull’intelligenza artificiale, nonché sulle impostazioni di bellezza in modalità verticale. A completare l’elenco delle caratteristiche del chip c’è la certificazione HDR10 + e Dolby HDR, il supporto per display con risoluzione Full HD + e frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz, nonché bande di frequenza 5G fino a 6 GHz e mmWave, Wi-Fi 6E e Moduli Bluetooth 5.3. Non è ancora noto quale smartphone riceverà per primo il Dimensity 7200, ma i precedenti addetti ai lavori hanno riferito che potrebbe essere il vivo V27.
Non mancheranno anche i medio gamma di Xiaomi, ovvero i Redmi e i Redmi Note, ad equipaggiare questo processore. Ricordiamo tra l’altro che quest’anno dovrebbe essere quello della serie Redmi Note 13 dell’omonima azienda. Almeno in Cina.
L'articolo Ecco MediaTek Dimensity 7200: SoC medio gamma mascherato da flagship proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires