Il nuovo Honor Magic 5 Lite – il primo modello della nuova serie Magic – si è guadagnato un posto nella classifica dei Battery Phone stilata da DxOMark. L'ultimo mid-range del brand cinese è un vero e proprio campione di autonomia e ha conquistato la vetta della classifica con un punteggio di tutto rispetto!
Honor Magic 5 Lite è in cima alla classifica dei migliori smartphone per autonomia su DxOMark
Il recente Honor Magic 5 Lite – fresco di lancio in Italia – grazie alle prestazioni della sua batteria, si è classificato al primo posto, a livello globale, nel ranking di DXOMARK, il laboratorio di valutazione della qualità leader mondiale, consolidando così la sua posizione come la scelta migliore per gli utenti che cercano un dispositivo affidabile e performante.
Si tratta di un dispositivo di fascia medio alta, dotato di un design particolarmente elegante ed una buona scheda tecnica. Tra le sue qualità troviamo di certo l'autonomia: secondo DxOMark, Honor Magic 5 Lite è il migliore sulla piazza. Nonostante la presenza di una batteria più sottile del 3% rispetto alle normali batterie a densità energetica, il telefono performa in modo eccellente.
Il layout ad alta densità del PCB del dispositivo aumenta il tasso di utilizzo complessivo del 5%. Inoltre, la disposizione della batteria è stata ottimizzata per massimizzare lo spazio e ridurre lo spessore. Honor ha trovato un equilibrio perfetto tra prestazioni e utilizzo dello spazio ottimizzando il layout dell'antenna. In un dispositivo piccolo e sottile, l'azienda è riuscita a incorporare una batteria da 5.100 mAh.
L'ultimo arrivato del brand asiatico ha conquistato il primo posto della classifica con un punteggio di 152; precisamente abbiamo 172/126/150 punti, rispettivamente per autonomia, ricarica ed efficienza.
Oltre all'ottimizzazione dell'hardware, Honor ha fatto notevoli passi avanti anche nel software, implementando funzioni che lavorano insieme per preservare la durata della batteria. Tra queste, l'Intelligent Chip Scheduling, l'Application Process-Level Control, la Smart Network Selection e l'Abnormal Power Consumption Management: feature che contribuiscono a ridurre il consumo della batteria anche quando l'utente non utilizza attivamente il telefono.
Il motivo per cui si è guadagnato la vetta della classifica di DxOMark è molto semplice: il team riferisce di un'autonomia eccezionale in tutti i casi di utilizzo (chiamate, gaming, streaming di video e musica). Tra i contro, abbiamo un tempo di ricarica leggermente più lungo della media ed alcune imprecisioni nell'indicatore della batteria.
“La batteria di Honor Magic 5 Lite si è comportata molto bene durante i nostri test: in un utilizzo moderato è durata fino a 74 ore. Inoltre, i flussi di scarica del dispositivo sono stati molto bassi in tutti i casi d'uso, il che dimostra l'impegno ingegneristico notevole che ha ottimizzato le prestazioni”, ha dichiarato Olivier SIMON, Deputy CTO – Battery department Director di DxOMark.
Quindi Honor Magic 5 Lite, secondo quanto riportato da DxOMark offrirebbe quasi 2 giorni interi di utilizzo intenso e circa 3 giorni di autonomia con un uso moderato.
Se volete saperne di più sul nuovo modello della serie Magic, ecco il nostro approfondimento dedicato. Il resto della gamma sarà presentato al MWC 2023: ne vedremo sicuramente delle belle!
Honor Magic 5 Lite 5G ora disponibile in preordine su HiHonor
Il nuovo Honor Magic 5 Lite 5G è disponibile in preordine nello store ufficiale del brand con una serie di bonus. Il dispositivo sarà in sconto a 359,9€ grazie al coupon Early Bird -30; inoltre è possibile beneficiare di un bundle particolarmente ricco che comprende:
- le TWS Honor Earbuds 2 Lite
- il caricatore SuperCharge da 66W
- Magic 5 Lite Case (versione speciale Honor Talents)
- il servizio di protezione dello schermo 1 volta in 6 mesi
Insomma, se state pensando ad un nuovo smartphone, questa potrebbe essere l'occasione perfetta!
Se non visualizzate correttamente il box qui sotto, provate a disattivare AdBlock.
Questo articolo Honor Magic 5 Lite è un campione d’autonomia: conquista la vetta di DxOMark è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires