Dopo un periodo in cui abbiamo visto letteralmente esplodere l’interesse per dispositivi legati alle pulizie domestiche, l’azienda JIMMY torna con un nuovo ed interessante prodotto, performante ma soprattutto con un prezzo che risulta decisamente appetibile. Infatti ultimamente abbiamo assistito al lancio di prodotti che superano anche i 1000 euro mentre la nuovissima scopa elettrica Jimmy H8 Flex Hercules, senza considerare eventuali coupon, si porta sul mercato con un listino inferiore ai 300 euro, una garanzia sul rapporto qualità/prezzo.
Offerte Amazon
COUPON SCONTO JIMMY H8 FLEX
UNBOXING
Come per tutta la line up già presente, l’azienda conferma per la Jimmy H8 Flex una dotazione di accessori decisamente ricca e che tramite una combo degli stessi, permette una versatilità d’utilizzo che solo la fantasia riesce a dare un freno. Troverete ogni sorta di spazzola per la pulizia di casa e dei vari ambienti, ma soprattutto riuscirete ad arrivare nelle più piccole zone cieche. In particolar modo nella confezione di vendita troviamo i seguenti accessori:
- Corpo Motore con serbatoio integrato;
- Batteria removibile;
- Tubo flessibile ed allungabile;
- Testa motorizzata con spazzola multisuperficie;
- Mini testa motorizzata anti-acaro;
- Bocchetta per fessure;
- Bocchetta per imbottiti 2 in 1;
- Bocchetta con setole per superfici delicate;
- Tubo di prolunga pieghevole;
- Stand da muro;
- Viti ficher;
- Caricabatterie con attacco proprietario;
- Mini prolunga a snodo multi-posizione;
- Libretto d’istruzione e garanzia multilingua;
DESIGN E COSTRUZIONE
L’estetica, per quanto si tratti di un aspirapolvere, è piuttosto moderna, quasi futuristica, con una particolare attenzione e cura dei dettagli. Si nota soprattutto un buon assemblaggio delle plastiche, di ottima fattura, che svolgono un ruolo di protagoniste nell’utilizzo dei materiali che compongono questo H8 Flex. Il tipico meccanismo ad incastri permette di montare e smontare gli accessori in dotazione in modo molto semplice e rapido, mentre salta all’occhio la particolare predisposizione del serbatoio dello sporco, rispetto alle più comuni scope elettriche.
Difatti il serbatoio di questo H8 Flex, con una capienza di 0,5 litri, è stato disposto in orizzontale anziché in verticale. Questo permette uno svuotamento del recipiente ancor più facile senza doverci sporcare le mani, semplicemente agendo con una piccola pressione sulla levetta dedicata all’apertura del tappo. Ma lo studio che ha portato a tale disposizione in realtà ci porta ad una conferma da parte del brand, che poi è uno dei punti di forza di questa scopa elettrica. Parliamo della tecnologia brevettata Horizontal Cyclone in accoppiata a quella Dual Cyclonic, la quale riesce a filtrare in maniera ancor più efficiente rispetto le attuali tecnologie, in grado di catturare e trattenere fino al 99.97% delle particelle dagli 0.3 micron in su.
Sul terminale del corpo serbatoio, troviamo l’ulteriore presenza del filtro HEPA, il quale può essere rimosso con la semplice rotazione del blocco cui si colloca. Infatti altro punto di forza di JIMMY H8 Flex Hercules, ma in generale di tutti i prodotti del brand, è la possibilità di smontare ogni tipo di elemento che compone il gadget, per essere lavato ed igienizzato per un prossimo utilizzo. Possiamo addirittura estrarre la batteria, che di base porta ad un doppio vantaggio, ossia l’utilizzo di una seconda unità qualora si dovesse pulire un ambiente molto grande oppure la sostituzione totale nel caso si ravvisino problemi legati all’autonomia ed al funzionamento in generale.
Prima di parlarvi di autonomia voglio però concludere la disamina del prodotto parlandovi ad esempio dell’inserimento di un display LCD sul manicotto, che ci fornirà informazioni preziose sullo stato di carica residua della batteria nonché visualizzare il programma di pulizia che stiamo adoperando. Ottima poi l’impugnatura, che si distingue dalla concorrenza perché adotta un design ad arco a differenza del classico a pistola e questo permette un maggior comfort ed ergonomia durante la fase di pulizia, che uniti all’ottimo bilanciamento dei pesi in generale, rendono l’utilizzo dell’aspirapolvere decisamente confortevole, evitando di stancare l’utilizzatore.
CAPACITA’ DI ASPIRAZIONE
Ok tutto molto bello ma parliamo di fatti, ovvero di potenza d’aspirazione. Nonostante la natura economica dell’aspirapolvere JIMMY, l’azienda non ha lesinato nell’inserire un potente motore brushless da 550W in grado di erogare una potenza di aspirazione di 185 AirWatt, ovvero vi basterà effettuare una sola passata per pulire una zona sporca, riducendo quindi anche il consumo della batteria. Abbiamo a disposizione 4 diverse modalità di aspirazione, che nel caso di scelta della più potente emetterà un rumore di 80 dB, selezionabili tramite il pulsante posto sul manico, affianco a quello di accensione.
Le pulizie generali di casa avvengono in maniera fluida e poter sfruttare ogni sorta di accessori per la pulizia delle diverse superfici, oltre che trasformare H8 Flex in un prodotto diverso ogni volta, sono una cosa rara in questa tipologia di prodotto, ma quello che soprattutto si è rivelato rivoluzionario è stato il tubo di prolunga pieghevole. Infatti con un semplice clic sul meccanismo dedicato, potremmo piegare il tubo fino a 90°, arrivando quindi nelle zone più basse del mobilio evitando di dover piegare la schiena e quindi accusare eventuali piccoli infortuni.
AUTONOMIA
Uno dei punti che sempre fa discutere su questo genere di prodotti legati alla pulizia senza casa senza fili, è l’autonomia, che nel caso di JIMMY H8 Flex si configura grazie ad una batteria a 7 celle da 2500 mah che in base a quanto dichiarato dall’azienda è in grado di garantire un’autonomia massima di 65 minuti. Per ottenere tale valore dovrete però procedere con la modalità ECO, quella meno performante in termini di potenza d’aspirazione, mentre nella vita reale vi avvarrete della modalità AUTO, la quale regolerà in maniera automatica la potenza d’aspirazione in base allo sporco rilevato per mezzo del sensore polvere. In questo modo diventa difficile dare una stima dell’autonomia, poichè il tutto dipende dallo sporco che avete in casa, ma nel mio caso posso dirvi di essere arrivato a circa 30 minuti, considerando uno sporto di una famiglia di 3 persone con 4 animali, quindi niente male. Non mi affiderei alla modalità TURBO, poichè l’autonomia si abbatte a circa 10/12 minuti ma soprattutto la trovo inutile come unica modalità, dal momento che il sensore per lo sporco lavora davvero molto bene.
CHICCHE D’UTILIZZO
Infine, da segnalare la presenza di LED sulla spazzola principale, in grado di fare luce anche negli angoli più bui di casa. Peraltro la spazzola ha uno snodo che permette un’ampia manovrabilità della scopa, ma soprattutto ho apprezzato il fatto che questa riesca a pulire ogni superficie, dal marmo al parquet ma anche tappeti, adattando di volta in volta la potenza d’aspirazione e l’efficienza di pulizia. Basta davvero una singola passata per rimuovere tutto lo sporco in terra ed anche con residui grossolani, questi non vengono spinti distante ma raccolti immediatamente. Unico difetto? Eh si un difetto lo devo trovare. Dicevo unico difetto è che la spazzola da sola non riesce a raccogliere lo sporco annidato nelle fessure tra il battitacco ed il pavimento, ma poco male, considerando la quantità esagerata di accessori che risolvono la questione, permettendo un’ampia versatilità di pulizia in ogni ambiente, che sia l’auto, divani, tendaggi, materassi, pavimenti, tastiere di PC e molto altro.
Offerte Amazon
COUPON SCONTO JIMMY H8 FLEX
CONCLUSIONI
Jimmy H8 Flex Hercules, senz’altro non è un semplice aspirapolvere e lo ha dimostrato non solo con la dotazione di accessori più completa sul mercato ma anche con una versatilità d’utilizzo ed efficienza di pulizia. Considerando il costo, solo 299 euro senza considerare eventuali coupon, di quasi la metà se non addirittura un terzo rispetto a competitor più blasonati, viene quasi scontato consigliarlo a chiunque sia alla ricerca di un prodotto in grado di soddisfare le più particolari esigenze di pulizia ma non vuole rinunciare a praticità e design. Passi avanti rispetto il passato sono stati fatti anche sul paragrafo autonomia, in grado ora di portare a termine la pulizia di un’intera abitazione con ulteriore avanzo di ricarica, soprattutto se sfruttate la modalità automatica, ma ad ogni modo rimane il vantaggio di una batteria removibile e quindi sostituibile.
L'articolo JIMMY H8 FLEX HERCULES – L’unica cosa che non aspira sono i tuoi risparmi proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires