Xiaomi Pad 6 è senza dubbio il tablet più atteso del 2023. Se lo scorso anno con il modello Pad 5 il colosso cinese ha ridato vita (letteralmente) a questa categoria di prodotto, con il 6 punterà a qualcosa di più. Da una parte infatti il quinto modello era una “prova” per vedere se il defunto tablet sarebbe tornato in voga. Così è stato e con la prossima interazione il brand prepara due sorprese. Riguardano entrambe la tastiera.
Quando uscirà Xiaomi Pad 6? Come sarà il suo schermo? E come sarà la sua tastiera? Quest’ultima forse la conosciamo: ecco come arriverà
Il codice della MIUI nasconde sempre delle novità e come al solito, il preparatissimo Kacper Skrzypek ci delizia con queste informazioni nuove riguardo la tastiera di Xiaomi Pad 6. Chi ci segue saprà che lo sviluppatore è tra i più quotati in assoluto: sue sono le informazioni più importanti circa la MIUI di Xiaomi e siam portati a fidarci ciecamente. Ma tornando a noi, all’interno del codice della MIUI lo sviluppatore di Xiaomi.eu ha scoperto l’esistenza di una tastiera Xiaomi tutta nuova. Questa sarà probabilmente la tastiera di Xiaomi Pad 6 e conterrà il modulo NFC e il touchpad.
Leggi anche: Una TV Redmi con un sistema operativo differente? Eccola qui
Xiaomi Pad 6 avrà una tastiera con trackpad e NFC
Mentre l’utilità del trackpad è piuttosto ovvia (perché permetterà di far funzionare i nuovi tablet non solo tramite tocco, ma anche tramite cursore), non tutti riescono a capire perché Xiaomi abbia deciso di implementare il supporto NFC per la tastiera. Secondo il codice che lo sviluppatore è riuscito a raggiungere, il chip in questo è destinato ad essere utilizzato per trasferire facilmente il contenuto dello schermo dal telefono connesso allo stesso account Xiaomi. Inoltre, avvicinare i dispositivi consentirà anche di trasferire rapidamente file o foto tra di loro. Ovviamente anche lo smartphone che utilizzeremo per questo processo deve supportare NFC.
Come per ogni trackpad che si rispetti, quello di Xiaomi Pad 6 avrà le scorciatoie. Tra queste si evidenziano:
- funzione Indietro richiamata da uno scorrimento con due dita dal bordo sinistro o destro del trackpad;
- tornare alla schermata home/desktop scorrendo verso l’alto con tre dita;
- apertura del centro di controllo scorrendo verso il basso con due dita dalla parte in alto a destra del touchpad;
- apertura del pannello delle notifiche in modo simile, ma dal lato sinistro del trackpad;
- passaggio da un’applicazione all’altra facendo scorrere tre dita verso sinistra o verso destra;
- screenshot scorrendo verso il basso con tre dita (come per gli smartphone)
- apertura di un menu di app aperte di recente scorrendo verso l’alto con tre dita e fermandoci al centro del trackpad
Oltre alle due novità di cui sopra, la tastiera di Xiaomi Pad 6 permetterà probabilmente anche di cambiare automaticamente la retroilluminazione dei tasti.
Offerte Amazon
L'articolo Xiaomi rivoluzionerà la tastiera di Xiaomi Pad 6: ecco come sarà proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires