Con la conclusione del 2022 parte come previsto il programma MIUI 14 Beta, l'ultima edizione dell'interfaccia proprietaria basata su Android 13 creata da Xiaomi presentata assieme a Xiaomi 13 e 13 Pro. Prima di dare via al rilascio stabile, che avverrà nei mesi a venire, c'è la fase di Beta Testing necessaria per testare su più ampia scala la nuova versione del sistema operativo. Vediamo quindi quali sono le sue novità , quali smartphone sono previsti nel programma e come fare per installarla sul proprio telefono.
Ultimo aggiornamento: 15 aprile
Xiaomi dà via al roll-out della MIUI 14: ecco quali modelli sono compatibili
Non starò qua a ripetere quali sono le novità introdotte da Xiaomi all'interno della MIUI 14, perché c'è un intero articolo dedicato che ve le illustra nel dettaglio. Come al solito, il programma MIUI 14 Beta è ufficialmente disponibile unicamente ai beta tester in Cina, mentre per la controparte Global bisognerà attendere i prossimi mesi. Ma grazie al modding e alla flessibilità concessa da Android, i più smanettoni possono installare la MIUI 14 Beta anche sugli smartphone occidentali. Tuttavia, ci teniamo a specificare che l'installazione è sconsigliata a tutti coloro che non hanno dimestichezza col modding e provare a flasharla potrebbe compromettere il vostro smartphone. Senza contare che le ROM Beta cinesi possono contenere bug più o meno invalidanti, nonché l'assenza di lingua italiana e servizi Google e la presenza di servizi e app utilizzabili solo in Cina.
Se voleste scaricare ed installare la MIUI 14 Beta sul vostro smartphone Xiaomi, Redmi o POCO, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata. È dedicata alla MIUI 12.5 Beta, ma la procedura per l'installazione dovrebbe essere la medesima.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo MIUI 14 Beta disponibile per vari Xiaomi, Redmi e POCO | Download 23.4.10 è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires