Netflix ha aumentato la risoluzione del piano base nel suo abbonamento da 720p a 1080p. Questa è una novità che arriva dopo l’annuncio dello stop alla condivisione della password tra gli utenti, cosa che stava gravando non poco sulle finanze dell’azienda. Con questa mossa se il brand ha tolto qualcosa di utile, ha altresì ri-aumentato le vendite introducendo il piano base il quale, ora, aumenta di livello
Netflix toglie, Netflix dà: dopo lo stop alla condivisione password arriva una bella notizia. La risoluzione del piano base aumenta a 1080p
Netflix ha recentemente annunciato i suoi piani per migliorare l’esperienza dei suoi abbonati al piano Basic, che è l’opzione più economica offerta dalla piattaforma di streaming. Il piano Basic con pubblicità è stato introdotto lo scorso anno, con un prezzo di abbonamento di 5,49 € al mese. Tuttavia, la presenza di annunci pubblicitari e la riduzione della qualità video e del catalogo hanno generato alcune critiche da parte degli utenti.
Leggi anche: Netflix avrà un suo servizio di cloud gaming proprietario
Per migliorare il servizio e rendere il piano Basic più attraente per un pubblico più ampio, Netflix ha annunciato l’introduzione di alcune migliorie, tra cui un aumento della risoluzione video da 720p a 1080p e il supporto per due streaming simultanei. Queste migliorie saranno introdotte questo mese in Spagna e Canada e sono state annunciate nel report trimestrale per gli azionisti. Ovviamente, la novità verrà introdotta anche in Italia. Netflix ritiene che queste migliorie aiuteranno a rafforzare ulteriormente il coinvolgimento degli abbonati al piano pubblicitario, senza aumentare i costi. La piattaforma di streaming spera che questi aggiornamenti migliorino l’esperienza degli utenti e li incentivino a rimanere fedeli al servizio.
Tuttavia, alcune preoccupazioni sono state sollevate riguardo all’effetto delle pubblicità sulle esperienze di visualizzazione degli utenti. Inoltre, non tutti gli abbonati al piano Basic potrebbero essere interessati a utilizzare due streaming simultanei. In ogni caso, la decisione di Netflix di migliorare il servizio offerto al piano Basic è comunque un passo positivo verso l’aumento della qualità dell’esperienza degli utenti e potrebbe portare a una maggiore fidelizzazione degli abbonati.
L'articolo Netflix: il piano base aumenta la risoluzione a 1080p proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires