La localizzazione e il posizionamento di uno smartphone nello spazio sta raggiungendo anno dopo anno una precisione sempre maggiore. La tecnologia avanza e con questa anche come i nostri dispositivi (anche non su smartphone) si posizionano, appunto, rispetto a noi. Si pensi ad un dispositivo di localizzazione come AirTag o ad uno smartwatch con GPS. Bene, Xiaomi e Qualcomm hanno unito le forze per potenziare questa funzionalità sugli smartphone del brand.
Qualcomm e Xiaomi hanno dimostrato capacità di posizionamento di livello altissimo sbloccando capacità di localizzazione al top
Qualcomm Technologies e Xiaomi hanno collaborato per testare con successo il posizionamento a livello di metro su Xiaomi 12T Pro. L’esperimento è stato fatto in Germania. Utilizzando Qualcomm Meter-Level Positioning for Mobile insieme ai servizi di correzione Trimble RTX, l’azienda cinese è stata in grado di migliorare la precisione del posizionamento, aumentando di non poco l’esperienza utente. La tecnologia di posizionamento a livello di metro, che consente una maggiore precisione nella localizzazione, migliora le applicazioni mobili basate sulla posizione, dal ridesharing alla navigazione in tempo reale a bordo del veicolo.
Le applicazioni mobili di mappatura, guida e altre applicazioni basate sulla posizione, come quelle di taxi e di fitness, beneficiano dell’aumento della precisione del posizionamento. Ad esempio, la funzione di posizionamento a livello di metro offre maggiori dettagli sulla mappa e indicazioni più precise per le applicazioni di navigazione in tempo reale. Inoltre, le applicazioni di fitness, come quelle per il ciclismo e la corsa, possono monitorare meglio i movimenti degli utenti nelle attività all’aperto.
Leggi anche: Xiaomi ora ha 3 browser preinstallati, ma niente panico
I test di verifica della precisione, compresi quelli in condizioni di guida, sono stati condotti su strade rurali a cielo aperto e autostrade urbane, dimostrando il valore di Qualcomm Meter-Level Positioning for Mobile in combinazione con i servizi di correzione Trimble RTX. In particolare, il livello di accuratezza del 95% garantisce una precisione senza precedenti nei dispositivi mobili, abilitata dalla piattaforma Snapdragon e Trimble RTX. Qualcomm Technologies, Xiaomi e Trimble hanno lavorato insieme per portare esperienze di alta qualità e applicazioni nelle mani dei fan di Xiaomi su scala globale. L’accuratezza del posizionamento a livello di metro sarà in grado di migliorare l’utilità degli smartphone nella vita quotidiana, semplificando la guida, il pendolarismo e la navigazione in generale.
Il potenziamento della tecnologia di posizionamento mobile da parte di Qualcomm Technologies e Xiaomi ha il potenziale per migliorare significativamente le applicazioni mobili basate sulla localizzazione geografica e le esperienze utente sui dispositivi mobili. Queste nuove tecnologie rendono possibile ai consumatori l’uso di applicazioni più sofisticate e precise che consentono di avere maggiori informazioni e funzionalità a portata di mano.
Offerte Amazon
L'articolo Xiaomi e Qualcomm portano le capacità di posizionamento ad un livello superiore proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires