Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Snapdragon 8 Gen 3 e periscopio da 200 megapixel: le novità della serie Magic 6 di Honor

Honor Magic 5 Ultimate Honor Magic 6

Honor Magic 5, la serie di smartphone pieghevoli lanciata a febbraio di quest’anno, potrebbe presto avere un degno successore. Secondo alcune indiscrezioni, Honor starebbe lavorando alla serie Magic 6, che dovrebbe essere dotata del processore Snapdragon 8 Gen 3 e di una fotocamera periscopio da 200 megapixel.

Snapdragon 8 Gen 3 e periscopio da 200 megapixel: le novità della serie Magic 6 di Honor

Lo Snapdragon 8 Gen 3 è il prossimo chip di fascia alta di Qualcomm, che dovrebbe essere presentato entro la fine dell’anno. Si tratta di una piattaforma mobile basata su un processo produttivo a 4 nm, con una configurazione di CPU 1+5+2 e una GPU Adreno 750. Il chip promette di offrire prestazioni elevate e un’efficienza energetica migliorata rispetto alla generazione precedente.

La fotocamera periscopio da 200 megapixel sarebbe invece una novità nel settore degli smartphone, che permetterebbe di ottenere uno zoom ottico elevato e una qualità d’immagine superiore. Secondo il blogger Digital Chat Station, Honor avrebbe migliorato notevolmente la fotocamera principale da 50 megapixel della serie Magic 5 e l’avrebbe affiancata a un periscopio da 200 megapixel (con ritagli) che supporterebbe le nuove tecnologie. Honor non sarebbe l’unico produttore ad adottare questa soluzione, anche vivo sarebbe interessato a questa tecnologia.

La serie Magic 6 dovrebbe inoltre essere dotata di uno schermo a quattro curve a basso consumo con risoluzione 2K, realizzato dal produttore cinese BOE. Lo schermo supporterebbe l’oscuramento ad alta frequenza PWM a 3840 Hz, che ridurrebbe lo sfarfallio e la fatica visiva. La soluzione di ricarica rapida sarebbe anch’essa aggiornata, ma non si conoscono i dettagli al riguardo.

La data di lancio della serie Magic 6 non è ancora stata annunciata, ma secondo le voci dovrebbe avvenire all’inizio del prossimo anno. Honor potrebbe quindi essere tra i primi produttori ad utilizzare il processore Snapdragon 8 Gen 3 e a sfidare i concorrenti nel campo della fotografia. La serie Magic 5 ha già dimostrato le potenzialità degli smartphone pieghevoli di Honor, che si sono distinti per il design innovativo e le prestazioni elevate.

Prezzi su Amazon

HONOR magic 5 lite 6+128GB
348,00€
disponibile
al 14 Agosto 2023 11:11
Amazon.it
Ultimo aggiornamento il 14 Agosto 2023 11:11

L'articolo Snapdragon 8 Gen 3 e periscopio da 200 megapixel: le novità della serie Magic 6 di Honor proviene da XiaomiToday.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires