Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

vivo X Fold+: la certificazione Google conferma il nome

vivo x fold s

Nonostante noi occidentali siamo abituati unicamente ai pieghevoli Samsung, in Cina c'è molta più scelta, anche in vista del lancio dell'inedito vivo X Fold S. A quanto pare, vivo si starebbe preparando a lanciare il suo secondo smartphone pieghevole nel giro di un anno, dopo aver presentato ufficialmente vivo X Fold lo scorso aprile. Un pieghevole che è stato molto apprezzato per aver adottato specifiche tecniche che non abbiamo visto altrove e che vedremo bissate anche sul suo successore.

Aggiornamento 10/09: si torna a parlare di vivo X Fold+, che ora può essere indicato come nome ufficiale del nuovo pieghevole del brand. Tutti i dettagli in “design e display”.

vivo X Fold+ (vivo X Fold S): la compagnia prepara un nuovo pieghevole ancora più potente

Design e display

vivo x Fold

Non ci aspettiamo grandi stravolgimenti con vivo X Fold S, vista la poca distanza dal modello precedente e dal nome stesso. A proposito di quest'ultimo, secondo il noto insider cinese DigitalChatStation, il pieghevole potrebbe debuttare come vivo X Fold Plus.

A conferma di quanto detto, arriva la certificazione Google Supported Devices, che indica il nuovo modello proprio come vivo X Fold+. Immaginiamo, dunque che lo smartphone a questo punto possa effettivamente chiamarsi così.

Tornando a noi, quello che vivo starebbe preparando non sarebbe un vero e proprio secondo capitolo, quanto piuttosto una rivisitazione del modello attualmente in commercio. Lo stesso leaker asiatico rivela che parecchie caratteristiche resteranno invariate (compreso il comparto fotografico).

Di conseguenza, lo schermo esterno rimarrebbe un pannello curvo AMOLED da 6,53″ Full HD+ a 120 Hz, mentre quello interno un 8,03″ 2K anch'esso a 120 Hz ma con refresh rate dinamico grazie alla tecnologia LTPO 3.0. Quasi sicuramente vedremo mantenuto il sensore d'impronte a ultrasuoni Qualcomm 3D Sonic di seconda generazione, sia internamente che esternamente.

Specifiche e caratteristiche tecniche

vivo x fold s specifiche 01/09

A cambiare sarà principalmente il comparto hardware, visto che vivo X Fold+ (o Fold Plus) passerà dallo Snapdragon 8 Gen 1 al più recente Snapdragon 8+ Gen 1. Una scelta che tutti i produttori Android stanno effettuando, anche in vista dei benefici in termini di consumi e gestione energetica rispetto al non troppo ottimizzato Snap 8 Gen 1. Questo dettaglio è confermato anche dai benchmark di Geekbench, che oltre al SoC ci mostra anche la presenza di 12 GB RAM, probabile unico taglio.

vivo x fold s specifiche 31/08

A supportarlo ci sarebbe anche una batteria migliorata, salendo da 4.600 a 4.700 mAh e che trova, secondo la prima certificazione relativa allo smartphone, una ricarica rapida che passa da 66W a 80W con tanto di ricarica wireless (anche inversa), sebbene questa sia da confermare.

Curioso il fatto che il caricabatterie incluso sia a doppia porta Type-C, visto che sono riportate tutte le divisioni di ricarica disponibili. La connettività dovrebbe includere supporto dual SIM 5G, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2. Non mancheranno speaker stereo mentre il sistema operativo, confermato da Geekbench, resta Android 12 e immaginiamo con Origin OS Ocean.

Fotocamera

Secondo gli ultimi leak resta immutato il comparto fotografico. Ritroveremo un modulo da 50 + 48 + 12 + 8 MP f/1.8-2.2-2.0-3.4 con OIS, lenti Carl Zeiss, ultra-grandangolare a 114°, teleobiettivo 2x e teleobiettivo periscopiale 5x. Per la selfie camera dovremmo trovare un'unità da 16 MP f/2.5.

Prezzo e data d'uscita

Non c'è ancora una data ufficiale di presentazione, ma per i leaker sarà il mese di settembre quello in cui assisteremo al lancio di vivo X Fold+. Mancano anche informazioni precise sul prezzo, ma non ci aspettiamo un costo inferiore agli 8.999 yuan (circa 1300€) del primo pieghevole.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo vivo X Fold+: la certificazione Google conferma il nome è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires