Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

OPPO Reno 9 punta a foto ed autoscatti super: ecco le nuove conferme

OPPO Reno 9 Series

Dopo l'ottima prova della generazione Reno 8, la compagnia cinese sembra già pronta al prossimo capitolo della gamma. In questo approfondimento abbiamo raccolto per voi tutte le indiscrezioni e i leak trapelati in rete su OPPO Reno 9, Reno 9 Pro e Reno 9 Pro+: andiamo a scoprire cosa sappiamo finora su specifiche tecniche, prezzo e uscita del nuovo trittico!

Aggiornamento 21/11: OPPO svela vari dettagli sulla fotocamera principale e sulla selfie camera della serie Reno 9. Trovate tutti i dettagli direttamente all'interno dell'articolo.

OPPO Reno 9, Reno 9 Pro e Reno 9 Pro+: tutto quello che sappiamo finora

Design e display

OPPO Reno 9 serie

Dopo le prime immagini, fra scatti dal vivo e confezione di vendita, scopriamo che il design della serie OPPO Reno 9 richiama quello della generazione attuale ma mostra comunque delle differenze. Sul retro trova nuovamente spazio il comparto fotocamera in un modulo rettangolare mentre frontalmente ci sarebbe un punch hole centrale. Tuttavia, su Reno 9 e 9 Pro la fotocamera non sporge rispetto alla scocca, mentre il gap su quello Pro+.

Passando al display, su tutti e tre i modelli troveremo lo stesso schermo con bordi curvi, una soluzione OLED 10-bit da 6,7″ Full HD+ (2.412 x 1.080 pixel), refresh rate a 120 Hz, PWM Dimming a 2.160 Hz, protezione Gorilla Glass 5 e lettore d'impronte ottico integrato.

Oltre ai bordi curvi, la compagnia avrebbe lavorato per ottimizzare i bordi, con un “mento” spesso soli 2,33 mm. Dovremmo avere un'inedita colorazione Everything Red per la scocca: come il nome lascia intendere sarà una versione rossa. In termini di dimensioni pare che Reno 9 e 9 Pro abbiamo uno spessore di 7,19 mm ed un peso di 174 grammi; per il Pro+ si salirebbe invece a 7,99 mm e 192 grammi.

Specifiche tecniche e caratteristiche

OPPO Reno 9 serie

Le indiscrezioni ci rivelano che OPPO Reno 9 punterebbe sul chipset Snapdragon 778G+. Si tratta di una soluzione a 6 nm TSMC con modem 5G, CPU con architettura Kryo 670 fino a 2,5 GHz, GPU Adreno 642L e memorie LPDDR4X e UFS 2.2. Ad alimentarlo ci sarebbe una batteria da 4.500 mAh dotata di ricarica rapida a 67W.

OPPO Reno 9

Per il fratello maggiore OPPO Reno 9 Pro ci sono leak contrastanti. Si è parlato di Snapdragon 7 Gen 1, di Dimensity 8000 ma per le ultime voci sembrerebbe che il SoC sarà il Dimensity 8100-Max di MediaTek, lo stesso di Reno 8 Pro. Questo significa un SoC a 5 nm TSMC con CPU octa-core fino a 2,85 GHz, GPU Mali-G610 MC6 e memorie LPDDR5 e UFS 3.1. Rimarrebbe invariato il comparto batteria, fra unità da 4.500 mAh e ricarica da 67W, mentre si aggiungere un motore di vibrazione lineare Z-Axis.

Il maggiore del trittico, OPPO Reno 9 Pro+, avrà invece dalla sua il più potente Snapdragon 8+ Gen 1 (anche se si vocifera di una versione depotenziata), a 4 nm TSMC con CPU octa-core Kryo fino a 3,2 GHz e GPU Adreno 730. Dovremmo trovare tagli di memoria fino a 12 GB di RAM, ovviamente con il supporto anche a quella virtuale. Lato batteria si vocifera di una 4.500 mAh ma con migliorato supporto alla ricarica 80W. Inoltre, il modello più pregiato sarebbe l'unico fra i tre a essere dotato di speaker stereo.

Per tutti e tre i modelli, dovrebbe esserci il supporto UFCS (Universal Fast Charging Specification), lo standard unificato in collaborazione con Huawei, Honor, OPPO, vivo e Xiaomi.

Fotocamera

OPPO Reno 9 Series

Passando al comparto fotografico, la compagnia cinese ha confermato in via ufficiale due dettagli: avremo un sensore principale Sony da 50 MP (ma non svela quale), ci sarà la stabilizzazione ottica OIS ed avremo un chip dedicato MariSilicon.

Tuttavia il modello base OPPO Reno 9 dovrebbe montare una doppia fotocamera da 64+2 MP con sensore primario OmniVision OV64C ed EIS.

Le cose si fanno più interessanti sui due modelli Pro, entrambi dotati del chip neurale MariSilicon X, soluzione proprietaria studiato da OPPO per combinare ISP e NPU in un chip che elevi l'elaborazione di foto e video. In termini di configurazione hardware, Reno 9 Pro avrebbe sempre una doppia fotocamera ma da 50+8 MP, dotata di sensore principale Sony IMX890, EIS e ultra-grandangolare OmniVision OV08D10.

Il trittico si completa con Reno 9 Pro+, con una tripla fotocamera da 50+8+2 MP con il bonus della stabilizzazione ottica OIS. Sia il fratello top che il modello Pro dovrebbero montare il sensore Sony IMX890 (da 50 MP).

OPPO Reno 9 Series

Frontalmente ci sarà su tutti e tre i modelli una selfie camera Sony IMX709 da 32 MP, lo stesso utilizzato per la generazione attuale, con un autofocus ancora più performante.

OPPO Reno 9, Reno 9 Pro e Reno 9 Pro+ – Prezzo e uscita

La data di presentazione della serie OPPO Reno 9 è fissata per il 24 novembre in Cina. Le famiglie Reno 6 e 7 sono state lanciate in patria a maggio e novembre 2021 mentre l'attuale generazione 8 è arrivata in patria a maggio 2022 (e ad agosto in Italia). Di conseguenza il debutto Global potrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi, quindi restiamo in attesa di novità.

In merito al prezzo mancano ancora indiscrezioni, ma non appena ne sapremo di più aggiorneremo questo approfondimento con tutti i dettagli.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo OPPO Reno 9 punta a foto ed autoscatti super: ecco le nuove conferme è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires