In queste ore il commerce and fintech lead di Meta ha condiviso su Twitter la nuova strategia dell'azienda per quanto riguarda gli NFT e i collezionabili digitali sulle piattaforme social come Facebook e Instagram. Quelli che dovevano essere parte integrante del metaverso, da oggi non troveranno più spazio sui social più popolari.
NFT rimossi da Facebook e Instagram: Meta si concentra su altro
Stephane Kasriel di Meta ha comunicato su Twitter che l'azienda statunitense ha intenzione di dare maggiore priorità ad altri progetti che supportino i creator, le persone e i business, spostando l'attenzione dai collezionabili digitali e gli NFT che saranno pian piano rimossi dalle piattaforme.
Nelle prossime settimane, Meta limiterà (fino ad impedire) la condivisione e la compravendita degli NFT su Instagram e Facebook, come confermato anche dal portavoce Joshua Gunter. Il mercato degli NFT è completamente collassato nel 2022 bruciando miliardi di dollari dopo l'hype generato nei primi mesi del 2021, è comprensibile quindi che Meta voglia allontanarsi da questo tipo di tecnologia.
Il concetto di metaverso pubblicizzato a lungo da Mark Zuckerberg subisce quindi un contraccolpo non da poco: gli NFT, infatti, erano parte integrande del mondo digitale descritto dal CEO di Meta che in futuro avrebbe dovuto rappresentare una vera e propria alternativa (se non un specchio) della vita reale.
⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.Questo articolo Meta abbandona gli NFT: inizia la rimozione da Facebook e Instagram è stato pubblicato in origine su GizChina.it.
0 Commentaires