Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Dopo tanta attesa la Pixel Camera 9.2 (Google Camera 9.2) è pronta per il download. Le novità per nuovi e vecchi dispositivi

icona della fotocamera google su sfondo grigio bicolore

Qualche tempo fa abbiamo visto come la Google Camera (o GCam) ha cambiato nome di recente. La voglia di Google di “appiattire” tutto verso la serie Pixel ha fatto sì che questa prendesse il nome di Pixel Camera. La versione Pixel Camera 9.2 è uscita da poco e con lei ci sono novità davvero interessanti, come l’agognato Ultra HDR. Ecco cosa c’è di nuovo e come procedere al download.

Tutte le novità della Pixel Camera 9.2 di Google

Google ha recentemente rilasciato l’aggiornamento della Pixel Camera alla versione 9.2, introducendo importanti miglioramenti e funzionalità. Questo aggiornamento è significativo sia per i possessori di Pixel 8 che per quelli di modelli più vecchi, garantendo un’esperienza fotografica uniforme e avanzata su tutti i dispositivi.

La novità più eclatante è il ridisegno dell’interfaccia utente. Ora, elementi come la Luminosità, l’Ombra e il Bilanciamento del Bianco, precedentemente posizionati ai lati del mirino, sono stati spostati in un carosello compatto accessibile dall’angolo in basso a destra. Inoltre, è stata aggiunta la funzione “Reset all“, particolarmente utile per annullare rapidamente tutte le modifiche effettuate.

Un’altra modifica riguarda il pannello delle preferenze, prima posizionato in alto, che ora si trova in una scheda accessibile con uno scorrimento verso l’alto sul mirino. Ciò dimostra un’attenzione di Google nel rendere i controlli della fotocamera più accessibili, posizionandoli nella parte inferiore dello schermo.

Nei dispositivi più vecchi, sono state introdotte due nuove funzionalità: l’Ultra HDR e il “Rich color in photos“. L’Ultra HDR migliora la luminosità delle parti più chiare delle immagini e offre colori più vivaci rispetto al normale processo HDR+. Inoltre, è ora possibile utilizzare il formato colore Display P3 invece del classico SRGB, per ottenere colori più ricchi e vibranti.

Infine, con l’aggiornamento di oggi, la funzione Palm timer, precedentemente disponibile solo con il timer di 3 o 10 secondi, può ora essere impostata su “Always on“.

Download e disponibilità

La Pixel Camera 9.2 è disponibile per il download tramite Google Play su questo link o tramite sideload su questo link. Va da sé che la compatibilità è assicurata solo e solamente per i dispositivi Google Pixel, almeno per ora. In futuro questa sarà ampliata anche per gli altri smartphone di altre marche.

L'articolo Dopo tanta attesa la Pixel Camera 9.2 (Google Camera 9.2) è pronta per il download. Le novità per nuovi e vecchi dispositivi proviene da XiaomiToday.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires