Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

Xiaomi ferma gli aggiornamenti: POCO X3, Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro colpiti

lista xiaomi e redmi non supportati che non si aggiorneranno più

Xiaomi ha recentemente annunciato la fine del ciclo di aggiornamenti software per alcuni dei suoi modelli lanciati nel 2020. Questa decisione impatta non solo gli utenti globali, ma anche quelli in specifiche regioni. Ma quali smartphone del brand andranno incontro al periodo EoL (End of Life)? POCO X3, Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro sono i dispositivi in questione.

Niente aggiornamenti per Xiaomi Mi 10T, 10T pro e POCO X3

Sulla piattaforma online ufficiale, Xiaomi ha rivelato che quattro modelli РPOCO X3, Poco X3 NFC, Mi 10T e Mi 10T Pro Рhanno raggiunto la fine del loro ciclo di supporto per gli aggiornamenti. Questi smartphone, diffusi in diverse nazioni, potrebbero avere cicli di aggiornamento variabili a seconda della regione. In particolare, il supporto ̬ terminato per le versioni globali, indiane ed europee del Mi 10T e Mi 10T Pro, oltre alla versione indiana del POCO X3 e alla versione russa del POCO X3 NFC.

due smartphone Xiaomi: a sinistra il Mi 10T con un design nero lucido, una tripla fotocamera posteriore verticale con l'etichetta '64MP CAMERA' e un display che mostra un'onda blu; a destra il POCO X3 in blu, con una doppia fotocamera posteriore circolare e un display che mostra un design giallo con effetto radiale

Leggi anche: Aggiornamenti Android: Xiaomi 13T/Pro come Google e Samsung

Conseguenze per gli utenti

Con la conclusione del supporto, questi modelli non riceveranno ulteriori aggiornamenti del sistema operativo e di sicurezza, sebbene possano continuare ad essere utilizzati normalmente. Tuttavia, ciò potrebbe rappresentare un rischio, dato che Xiaomi non fornirà correzioni per future vulnerabilità rilevate sia nel software che nell’hardware.

Nonostante ciò, l’azienda ha sottolineato che in caso di scoperta di una grave vulnerabilità di sicurezza, potrebbe ancora fornire le necessarie patch di sicurezza, anche se il dispositivo è nella lista di quelli senza supporto.

I modelli POCO X3, POCO X3 NFC, Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro furono lanciati nella seconda metà del 2020, periodo in cui Xiaomi manteneva una politica di tre anni di aggiornamenti Android. Con il tempo, la politica si è evoluta, e i modelli più recenti beneficiano ora di quattro upgrades del sistema operativo e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza.

L'articolo Xiaomi ferma gli aggiornamenti: POCO X3, Xiaomi Mi 10T e Mi 10T Pro colpiti proviene da XiaomiToday.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires