Ticker

6/recent/ticker-posts

Ad Code

Responsive Advertisement

OPPO Reno 8 vs 8 Pro vs 8 Pro+: immagini a confronto, ecco cosa cambia

oppo reno 8

Man mano che aumentano le indiscrezioni si fa sempre più chiaro quello che ci aspetta con la prossima serie OPPO Reno 8, in dirittura d'arrivo nel corso dei prossimi mesi: in questo approfondimento facciamo il punto della situazione su specifiche tecniche, prezzo e uscita, ovviamente con una valanga di indiscrezioni e voci, dando spazio anche alle conferme ufficiali della compagnia. Ecco tutto quello che sappiamo finora sui futuri OPPO Reno 8, 8 Pro e 8 Pro+!

Aggiornamento 17/05: la serie OPPO Reno 8 viene mostrata in una serie di immagini ufficiali. Trovate tutti i dettagli direttamente all'interno dell'articolo.

OPPO Reno 8, Reno 8 Pro e Reno 8 Pro+: che cosa sappiamo finora

Design e display

La parte frontale di OPPO Reno 8 continua a puntare sul punch hole, similmente alla generazione precedente, mentre per il display dovremmo avere un'unità OLED da 6.5″ con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e refresh rate avanzato, presumibilmente a 120 Hz. Lo stesso sarebbe previsto per il modello Pro mentre aspettiamo novità per il Pro+, la cui esistenza è stata confermata dalla stessa azienda sul sito ufficiale.

Per quanto riguarda il design generale, il foro è posizionato in alto a sinistra nella versione base mentre i fratelli maggiori Pro e Pro+ adottano un punch hole centrale. In merito al retro, dopo vari tira e molla e perfino un render con un look preso pari pari da OnePlus 10 Pro (smentito niente meno che dal presidente di OPPO China in persona), ecco che finalmente svelato l'arcano. Le immagini ufficiali ci mostrano una sorta di stile ibrido tra il fratellone Find X5 Pro e il già citato OnePlus 10 Pro.

All'interno di questa sezione trovate i vari render ufficiali condivisi da OPPO, in riferimento a tutti e tre i modelli che compongono la gamma Reno 8.

Specifiche tecniche

oppo reno 8

Passando alle specifiche tecniche della serie, OPPO Reno 8 Pro dovrebbe essere mosso dallo Snapdragon 7 Gen 1, soluzione di cui si vocifera già da alcune settimane: si parla di un chipset a 4 nm, con 4 core Cortex A710 a 2.36 GHz e 4 core Cortex A510 a 1.80 GHz, ed una GPU Adreno 662. Ovviamente ci si aspetta memorie RAM LPDDR5 e storage UFS 3.1. Ad avvalorare il tutto, ci pensa quello che sembra l'invito al lancio del nuovo mid-range, che in basso riporta proprio la nomenclatura del SoC Qualcomm.

oppo reno 8 specifiche tecniche 29/04

Inoltre in queste ore lo smartphone siglato PGAM10, riconosciuto come OPPO Reno 8 Pro, è stato avvistato nel database di Geekbench. I primi benchmark indicano performance in single e multi-core pari a 712/2385 punti; abbiamo poi Android 12, 8 GB di RAM ed un chipset dotato di una frequenza di clock massima di 2.36 GHz. Anche in questo caso si punta allo Snapdragon 7 Gen 1, soluzione inedita ma già nominata un bel po' di volte in queste settimane.

oppo reno 8

Il resto della gamma vede poi i modelli OPPO Reno 8 standard e la versione top Reno 8 Pro+. Stando alle ultime indiscrezioni, il primo dovrebbe montare il Dimensity 1300, come è stato per OnePlus Nord 2T da noi (anche qui un rebrand?), mentre per il Reno 8 Pro+ ci sarà il Dimensity 8100MAX, come OnePlus Ace. Anche in questo caso entra in scena Geekbench, che ci mostra il modello PFZM10 proprio con il chipset Dimensity e 12 GB RAM. Secondo un altro leak, ci sarebbe anche un taglio da 8 GB RAM, ma entrambi monterebbero 256 GB di storage.

oppo reno 8 pro specifiche 11/05

Ma la vera novità della serie è la presenza della NPU MariSilicon X, che finalmente debutta fuori dalla gamma Find e che farà capolino anche a bordo di Reno 8 Pro e Reno 8 Pro+.

Per la batteria si parla di un'unità da 4.500 mAh mentre l'ente certificativo 3C sembra confermare la presenza del supporto alla ricarica rapida da 65W e 80W (forse in base al modello standard e Pro). Il dispositivo compare con la sigla PGAM10, utile per eventuali altre certificazioni e benchmark. Lato software diamo per scontata la presenza della ColorOS 12, con Android 12.

Fotocamera

Il comparto fotografico di OPPO Reno 8 dovrebbe fare affidamento su un triplo modulo da 50 + 8 + 2 MP con un sensore principale Sony IMX766, un grandangolo ed un obiettivo per macro/profondità. La selfie camera sarebbe un modulo da 32 MP.

OPPO Reno 8, 8 Pro e 8 Pro+ – Prezzo e uscita

OPPO Reno 8 pro data presentazione uscita

La data di presentazione della serie OPPO Reno 8 è fissata per il 23 maggio in Cina: non viene fatta menzione dei dispositivi che saranno lanciati oltre al modello base, ma di certo non mancheranno ulteriori dettagli nel corso dei prossimi giorni!

In merito al prezzo di OPPO Reno 8 e del suo fratello maggiore Pro non ci sono ancora dettagli, quindi aggiorneremo questo approfondimento non appena arriveranno novità.

Ad oggi, per Reno 8, non si era parlato ancora di un possibile approdo nel mercato Global, sebbene questo possa sembrare “scontato”, ma da un leak abbiamo dettagli molto interessanti. Infatti, secondo Mukul Sharma, il prodotto sarebbe giunto in India (o meglio, nella sua catena produttiva), al fine di essere lanciato a breve. I tagli di memoria previsti sarebbero 8/128 GB e 8/256 GB, con una possibile variante da 12 GB RAM. Tutto questo per dire che anche per noi non è affatto lontano.

⭐️ Scopri il nuovo Volantino Settimanale di GizChina con offerte e coupon esclusivi sempre diversi.

Questo articolo OPPO Reno 8 vs 8 Pro vs 8 Pro+: immagini a confronto, ecco cosa cambia è stato pubblicato in origine su GizChina.it.

Enregistrer un commentaire

0 Commentaires