La gestione della salute è ormai a portata di mano, direttamente dal nostro polso. Xiaomi è pronta a lanciare il suo primo smartwatch capace di eseguire un ECG (elettrocardiogramma) e misurare la pressione sanguigna, portando la cura della salute a un nuovo livello. Il lancio ufficiale di Xiaomi Watch S3 è fissato per il 26 ottobre, marcando un altro traguardo significativo per l’azienda. Arriverà insieme a Xiaomi 14.
Le novità di Xiaomi Watch S3
Il Xiaomi Watch S3 non è solo un altro smartwatch, ma un dispositivo medico certificato di Classe II, che rappresenta un passo avanti nella fusione tra tecnologia e salute. Il design elegante e di fascia alta dello smartwatch lo rende un accessorio di moda oltre che un dispositivo medico di precisione. In particolare la sua ghiera intercambiabile fa sì che il dispositivo si adatti ad ogni esigenza.
Come dicevamo, lo Xiaomi Watch S3 incorpora anche delle funzioni di monitoraggio della salute. Nello specifico è il primo smartwatch dell’azienda ad integrare l’ECG da polso attraverso il quale è possibile avere un elettrocardiogramma in pochi minuti. Certo, non sarà preciso ed affidabile come quello di un medico, ma è comunque importante per monitorare la salute.
La seconda novità sarà il misuratore di pressione del sangue. Anche in questo caso Xiaomi Watch S3 è il primo smartwatch dell’azienda ad usare un sensore capace di fare questa analisi. Vale la pena sottolineare che il dispositivo ha ricevuto la certificazione di dispositivo medico di Classe II in Cina, attestando la sua affidabilità e precisione nel monitoraggio dei parametri vitali.
Quando uscirà lo smartwatch
Accanto allo smartwatch Xiaomi, verranno presentati anche altri prodotti innovativi come Xiaomi 14 e la nuova interfaccia (o meglio, sistema operativo) HyperOS, ampliando ulteriormente la gamma di dispositivi offerti nonché il supporto software che potrà migliorare. Vale la pena ricordare che anche lo smartwatch sarà dotato del nuovo sistema operativo.
L'articolo Xiaomi Watch S3 sarà un nuovo mondo della salute digitale proviene da XiaomiToday.it.
0 Commentaires